Castello di Velona Montalcino (SI) Località Velona

Prezzi a pertire da 0.00

Nel cuore della suggestiva campagna toscana, tra dolci colline, i profumi dei vigneti e l'eco dei canti gregoriani dall'Abbazia di Sant'Antimo, spicca il Castello di Velona, nobile dimora del XI secolo mirabilmente ristrutturata e trasformata in esclusivo relais.

Il Castello, meta ideale per gli amanti del relax, dell'arte, dell'enogastronomia, riserva ai suoi ospiti un'accoglienza e un servizio esclusivi.

Ambienti accoglienti e raffinati dove il fascino storico si unisce al comfort moderno:

  • 22 Suite

  • 2 camere doppie elegantemente arredate con mobili d'epoca, pezzi d'antiquariato tappeti e tessuti pregiati


  • In ogni camera decorazioni e dipinti, realizzati a mano, con motivi floreali di differenti tonalità che si sposano con le calde tinte dei tessuti e degli arredi. Tutte le camere, una diversa dall'altra, si affacciano sulla suggestiva Val d' Orcia.

    I sapori delle tradizionali ricette toscane e della più ricercata cucina regionale italiana, serviti, d'estate, nella splendida terrazza tra ulivi e cipressi e, d'inverno, nella sala da pranzo del Castello, di fronte a un suggestivo camino.

    Agli amanti del buon vino il Castello propone importante carta dei vini con in primo piano il Brunello di Montalcino.

    Entro il 2007 si potranno inoltre gustare i vini dell'omonima azienda agricola di proprietà del Castello che, con i suoi 32 ettari di terreno, produce, anche un pregiatissimo olio d'oliva di prima spremitura.

    Un soggiorno al Castello è fatto anche di momenti piacevoli passati all'aperto: una nuotata nella piscina esterna con idromassaggio, un bagno di sole sull'incantevole vista sulla Val d'Orcia, escursioni a piedi e a cavallo, tra le dolci colline.


    Zona : Val d Orcia
    Comune : Montalcino
    Tipologia : Agriturismo
    Categoria :

    SERVIZI DELLA STRUTTURA

    SERVIZI IN CAMERA

    FAI UNA RICHIESTA

    Castello di Velona

    Richiesta Prenotazione


    Altre Strutture in zona