Tabiano Mezzapiaggia Uopini (SI) Carpella, 9

Prezzi a pertire da 0.00

L’Azienda Agraria Tabiano è a conduzione familiare e produce cereali, uve del Chianti colli senesi, all’allevamento ovino per la produzione di latte, ricotta, formaggio, olio (particolarmente ricco perché raccolte le olive a mano, l’olio viene ottenuto con spremitura a freddo che non altera le sue proprietà.). Tutti prodotti biologici certificati da AIAB, che potrete assaggiare come benvenuto in azienda. L’accoglienza è semplice e familiare e l’ospitalità è offerta in un antico casolare in pietra all’interno dei 300 ha dell’azienda, dove è l’oliveto di Tabiano. Mezzapiaggia, questo il nome del casolare, ha infatti la vista su 10 ha di ulivi e sui monti del Chianti.

È un casolare recentemente restaurato dove, sono stati ricavati 4 appartamenti, avendo cura di recuperare e mantenere i vecchi materiali da costruzione dell’edificio: pietra, mattoni di terracotta, travi di legno.

Un altro alloggio per gli ospiti è stato ricavato da un vecchio fienile, più vicino alla sede dell’azienda, in una posizione panoramica dove la vista si apre su una bellissima valle da una parte, e dall’altra sul delizioso borgo di Basciano. Tabiano offre la tranquillità della campagna e nello stesso tempo la comodità di essere a soli 5 km dalla bellissima Siena e a 5 km dal raccordo autostradale che permette di raggiungere Firenze in 50 minuti e altri innumerevoli centri di interesse storico artistico e naturalistico in ancor minor tempo (SanGimignano, Volterra, Montalcino…) Su richiesta c’è la possibilità di essere accompagnati singolarmente o in gruppo da una guida in lingua inglese o tedesca in un itinerario storico artistico.

E se ai vostri bambini non piace spostarsi potranno rimanere in campagna con una persona che li accudirà. Ma oltre alle gite esterne sarà piacevole stare in campagna rinfrescandosi in piscina, giocando a ping-pong, seguendo un corso di cucina o ceramica che l’agriturismo organizza su richiesta, o scoprire i dintorni con le biciclette che troverete in azienda.


Zona : Val di Merse
Comune : Uopini
Tipologia : Agriturismo
Categoria :

SERVIZI DELLA STRUTTURA

SERVIZI IN CAMERA

FAI UNA RICHIESTA

Tabiano Mezzapiaggia

Richiesta Prenotazione


Altre Strutture in zona