FATTORIA DI MONACIANO Castelnuovo Berardenga (SI) Tenuta di Monaciano, Ponte a Bozzone
9

Prezzi a pertire da 0.00

Una vacanza in agriturismo consente di scoprire la ricca ed antica eredità della Toscana e della regione del Chianti che può essere rintracciato anche nelle mura dei suoi casali e nelle leggendarie vigne che li circondano.

FATTORIA DI MONACIANO

LA TENUTA

Distribuiti lungo tutta la Tenuta, e sempre in posizioni dominanti e panoramici si trovano gli antichi poderi colonici utilizzati, come tali, fino agli anni \'60 e poi abbandonati. Alcuni di essi sono già stati finemente restaurati e predisposti per la migliore ospitalità di turisti che, da tutto il mondo, possono così godere, nelle diverse stagioni, della magia della campagna chiantigiana.

I PODERI

POGGIO e POGGINO
Dove la vigna si sposa all\'olivo, nel cuore della Tenuta di Monaciano, sorgono in cima ad un colle gli antichi casali di Poggio e Poggino.
MONTALBANO
Parte essenziale della grande Tenuta di Monaciano, Montalbano riesce a rappresentare perfettamente il \"soggiornare\" nel Chianti senese: mix supremo di naturalità, serenità, sobria signorilità. Il calore silente della campagna e quello dell\'arte millenaria di Siena vi aspettano a Monaciano
MONACIANELLO
Sulla cima di un poggio, in una posizione dominante gli splendidi paesaggi del Chianti classico e a breve distanza dalla Villa padronale, dalla grande Tenuta e dall\'ottocentesco Parco a soli 7 Km. da Siena, sorge il Podere Monacianello.
PITURNELLA
E\' la vera novità di Monaciano per il 2001. Oggetto di lavori di ristrutturazione a cavallo tra il vecchio ed il nuovo millennio.


Zona : Chianti
Comune : Castelnuovo Berardenga
Tipologia : Agriturismo
Categoria :

SERVIZI DELLA STRUTTURA

SERVIZI IN CAMERA

FAI UNA RICHIESTA

FATTORIA DI MONACIANO

Richiesta Prenotazione


Altre Strutture in zona